CARTOTECNICAĀ EĀ COORDINATIĀ PERĀ L’ARTEĀ FUNERARIA
Domande e risposte
Come cercare un prodotto?
Si può fare in 3 modi.
1. Cliccando sulla voce āCategorieā nella barra del menu
2. Partendo dallā immagine della categoria desiderata in home page. A questo punto si possono visualizzare lāelenco dei prodotti di quella categoria o ulteriori sotto-categorie.
3. Facendo una ricerca nel riquadro āCercaā in alto a destra, inserendo il codice del prodotto o parte di esso.
Come fare un ordine?
La selezione del prodotto che si vuole acquistare avviene attraverso il clic sul pulsante āAggiungi al carrelloā.
Il āCarrelloā può contenere uno o più prodotti e può essere modificato in qualsiasi momento prima della āConferma dāordineā.
Una volta aggiunto un prodotto al carrello si può procedere con lāacquisto di altri prodotti (cliccare sul pulsante āContinua acquisti’) allāinterno del sito oppure procedere al pagamento (cliccare su āProcedi con lāordineā).
Prima della conferma dāordine ĆØ possibile modificare le quantitĆ acquistate per ogni prodotto.
Una volta cliccato su āVedi carrelloā si potrĆ vedere un Riepilogo dei prodotti scelti per lāordine e lāimporto che si dovrĆ pagare, incluse le tasse di spedizione.
Cliccare su āEffettua ordineā per completare lāordine.
Occorre a questo punto accedere al proprio account o registrarsi al sito per poter completare lāordine. Se si ha giĆ un account immettere i propri dati di accesso, altrimenti procedere con la registrazione immettendo la propria email e i propri dati di contatto.
Cliccare su āContinuaā per completare lāordine e visualizzare i dettagli della spedizione.
La conferma dellāordine potrĆ avvenire dopo lāaccettazione delle āCondizioni Generali di Venditaā e lāinserimento delle informazioni che sono essenziali per la presa in carico e spedizione delle merci elencate nella āConferma dāordineā, ossia la lista dei prodotti contenuti nel carrello comprensivo delle spese di spedizione.
Scegliere il metodo di pagamento, e completare lāordine cliccando su āOrdinaā.
Come registrarsi sul sito?
Per poter completare un ordine occorre registrarsi al sito.
Dalla Home Page cliccare su āIl mio account’ e poi āLoginā, inserire la propria email.
La password verrĆ generata automaticamente e sarĆ inviata via mail.
Eā possibile effettuare la registrazione anche in fase di checkout dellāordine.
Dopo aver immesso lā email e aver cliccato su āCrea un Accountā immettere i dati richiesti (indirizzo, nome, telefono eccā¦). Di default come indirizzo di fatturazione viene impostato lāindirizzo di consegna.
Eā possibile modificare anche in seguito il proprio indirizzo di fatturazione.
Come inviare il materiale per i prodotti personalizzati?
Alcuni prodotti permettono le personalizzazione delle scritte o delle immagini.
Aggiungere i prodotti desiderati al carrello. Allāinterno del pagina Carrello cliccare nel riquadro sotto la dicitura ācaricamento logoā.
Ć possibile caricare un file dal proprio computer (il formato dellāimmagine può essere PDF, GIF, JPG, PNG ), che verrĆ applicato al prodotto attraverso una personalizzazione a caldo.
Dove trovo gli ordini fatti precedentemente?
Occorre accedere al proprio account con le proprie credenziali attraverso la voce di menu āIl mio accountā e poi su āOrdiniā.
A questo punto si potrĆ vedere lo storico degli ordini effettuati.
Come fare per effettuare un reso?
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalitĆ e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su e-commerce.
Non ĆØ invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro. Fatto eccezione dei casi in cui il Venditore ritenga di accettare il cambio da parte del Cliente.
Per recedere dal contratto il cliente deve inviare una mail e seguire le istruzioni del presente contratto āCondizioni generali di venditaā.
Nella mail il cliente deve indicare Nome, Articolo e quantitĆ che intende rendere. Le uniche spese che il Cliente deve sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalitĆ giĆ descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a) i prodotti non devono essere stati utilizzati.
c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
d) i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti.
f) I prodotti non devono avere personalizzazioni
Se il Diritto di Recesso ĆØ esercitato seguendo le modalitĆ ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme giĆ incassate per lāacquisto dei prodotti.
Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ĆØ venuto a conoscenza dellāesercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Venditore provvederĆ ad attivare le procedure di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni indicate nelle condizioni generali di vendita.
Qualora non siano rispettati le modalitĆ ed i termini per lāesercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrĆ diritto al rimborso delle somme giĆ corrisposte al Venditore o allāemissione del credito richiesto; tuttavia, il Cliente, a sue spese, potrĆ riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrĆ trattenere i prodotti, oltre alle somme giĆ pagate per il loro acquisto.
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformitĆ degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dellāaccettazione dei prodotti cosƬ restituiti.
Qualunque sia la modalitĆ di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso ĆØ attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ĆØ venuto a conoscenza dellāesercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso del Cliente ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo dāordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarĆ eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Che sicurezza ho sulle transazione online?
Il sito tecnostamparimini.it si avvale della tecnologia SSL (Secure Socket Layer) che ĆØ utilizzata per rendere sicuri gli scambi di dati su Internet: questo sistema cripta e protegge i dati trasmessi tramite protocollo HTTPS. LāSSL garantisce ai visitatori del sito Web che i loro dati non siano intercettati illegalmente..
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Eā possibile pagare gli ordini tramite Bonifico bancario, Ricevuta bancaria (se giĆ cliente Tecnostampa), in contanti alla consegna, Carta di credito e PayPal.
Bonifico bancario: in caso di selezione del pagamento tramite bonifico bancario il Cliente dovrĆ effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova allāinterno del sito.
La prova dellāavvenuto pagamento ĆØ data dallāavvenuto accredito dellāimporto del bonifico sul conto corrente del Venditore. Il Venditore si riserva di accettare come prova dellāavvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via mail allāindirizzo info@tecnostamparimini.it.
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare lāordine, qualora il Cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto, non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita oppure qualora non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine, ossia se, in caso di selezione della modalitĆ di Carta di Credito, lāistituto bancario non abbia dato autorizzazione allāaddebito sulla carta di credito del Cliente, oppure se, in caso di selezione di bonifico bancario, lāimporto non venga addebitato entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di trasmissione delle conferma dellāordine sul conto corrente del Venditore.
Lāammontare totale comprende la somma dei prezzi di vendita e le spese di trasporto, in funzione della modalitĆ di consegna selezionata dal Cliente, e/o presenti su e-commerce.
Quali sono i tempi e le condizioni di spedizione?
Generalmente, la consegna avviene entro pochi giorni lavorativi.
Fatto salvo imprevisti. Il Venditore, comunque, non ĆØ responsabile di tempistiche di tempi consegna effettivi diversi da quelli indicati anche se metterĆ in atto tutte le azioni necessarie per il loro rispetto.
Il costo delle spedizione ĆØ a carico del Cliente e fa parte dellāammontare riportato nella conferma dellāordine da corrispondere al Venditore.
Come contattare l'assistenza clienti?
Per contattare l’assietenza clienti ĆØ possibile utilizzare i seguenti contatti:
telefono: 0541.730888Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā Ā email: info@tecnostamparimini.it
Quali sono le quantitĆ minime d'acquisto?
Nei prodotti in cui ĆØ presente una quantitĆ minima di acquisto ĆØ possibile visualizzarla nella descrizione. Qualora si voglia acquistare un prodotto e lo si aggiunge al carrello ma non ĆØ soddisfatta la quantitĆ minima di acquisto; la procedura di aggiunta al carrello del prodotto viene bloccata ed ĆØ quindi possibile visualizzare un avviso che indica la quantitĆ di acquisto minima del prodotto.
Ho dimenticato la password per accedere all' account
Cliccare sulla voceĀ āAccountā nel menu. A questo punto verrĆ visualizzata una pagina per effettuare l’accesso in cui inserire indirizzo e-mail e password. E’ possibile richiedere una nuova password nel caso in cui ci si sia dimenticati quella attuale cliccando sul link āHai dimenticato la password? ā e insendo il proprio indirizzo email con il cui ci si ĆØ registrati. Dopo qualche istante arriverĆ una mail con le istruzioni per reimpostare la password.